Il progetto Nemeton Media

CI SEI RIUSCITO ADESSO RACCONTALO
SE SEI UNO SPORTIVO SAI CHE LO SPORT CAMBIA LA VITA.
SAI CHE OGNI ESPERIENZA SPORTIVA TI SPINGE OLTRE I TUOI LIMITI.
SEI IN COMPETIZIONE CON TE STESSO, TI SEI MESSO IN GIOCO E PER QUESTO HAI GIÀ VINTO.
QUELLO CHE HAI FATTO E’ IMPORTANTE DA RACCONTARE.
NON HAI AVUTO PAURA DI AVERE CORAGGIO.
CI SEI RIUSCITO, SE VUOI RACCONTALO OGGI C’E’ NEMETON MEDIA.
LA PRIMA WEB TV DEDICATA ALLO SPORT E IL CORAGGIO GESTITA COMPLETAMENTE DA VOLONTARI.


PERCHE’ UNA WEB TV SUL CORAGGIO NELLO SPORT?

-PER RISCOPRIRE IL SENSO PROFONDO DELLO SPORT
Il mondo dello sport è ricco di esempi e storie che aiutano a riscoprire e risvegliare energie e virtù. Recuperiamo la visione classica dello sport che pone il coraggio come valore fondante
-PER RENDERE LE STORIE DI CORAGGIO  UN PATRIMONIO DI TUTTI GLI SPORTIVI
Che tu sia uno sportivo amatoriale o un campione hai delle esperienze personali che ti hanno reso migliore, raccontale e rendile patrimonio di tutti.
-PER TESTIMONIARE CHE LO SPORT PU0′ ESSERE UN DONO ALLA COMUNITA’
Viviamo in un’epoca di messaggi negativi che alimentano un clima di sfiducia verso se’ stessi, verso il prossimo e la comunità. Cambiare il clima in senso positivo significa cambiare le persone in senso positivo. Raccontiamo come lo sport è stato utile a migliorare la vita delle persone.


COME FUNZIONA NEMETON MEDIA?

Nemeton Media è una rete di mezzi di comunicazione di sportivi, giornalisti e professionisti che volgiono diffondere esempi di sport e coraggio attraverso tutti i canali di comuncazione dai social all’abbigliamento sportivo usato come mezzo di comunicazione ed ispirazione a superare i propri limiti.
E’ un modo di riprendere la tradizione europea del “racconto” del coraggio adattato ai nuovi strumenti di comunicazione.


COME POSSO PARTECIPARE? 

Nemeton Media si fonda sulla partecipazione diretta di chiunque, incoraggiando gli utenti a partecipare alla creazione di un mezzo di comunicazione che ha la propria forza nei volontari che dedicano tempo ed energie a diffondere il messaggio. I mezzi di informazione sportiva tendono a dare spazio ai grandi eventi, noi diamo voce agli altri.


E SE VOGLIO PARTIRE SUBITO? 

Nemeton Media si fonda sulla  partecipazione diretta incoraggiando gli utenti a partecipare alla creazione di un mezzo di comunicazione realizzando contenuti, video, audio o immagini. Sono volontari che dedicano tempo ed energie a diffondere messaggi e valori sportivi che è iportante diffondere per mantenere lo sport un metodo di crescita umana e comunitaria.
E’ possibile quindi mettersi in contatto con la redazione per poter condividere la tua esperienza.

 


COME POSSO DIVENTARE VOLONTARIO? 

Come tutti i mezzi di comunicazione il modo principale per essere d’aiuto è la diffusione e condivisione. In questo modo aiuterete a dare voce agli sportivi che hanno voluto raccontare le loro esperienze.
I canali attraverso i quali vive Nemeton Media sono:
– You Tube Canale Nemeton Media
– Pagina Facebook
– Istagnam
– Sito Internet Nemeton Media
– Eventi organizzati da Nemeton Media
– Materiale sportivo Nemeton Media